Partner Zucchetti
Rivenditore Apogeo
MAGIX® affidabilita' ed efficienza per il commercialista ed i suoi clienti

la procedura integrata per commercialisti sviluppata da Apogeo (gruppo Zucchetti)



Trimestrale Iva

COMUNICAZIONE TRIMESTRALE IVA

Il modulo "Trimestrale iva" di Magix®, permette di assolvere agli adempimenti di comunicazione telematica relativi agli art. 21 e 21-bis del D.L. 78/10 da parte di tutti i soggetti titolari di partita IVA per i quali non si rendano applicabili le condizioni di esonero.


Trimestrale Iva

L'art. 4 del D.L. n. 193/16 ha introdotto, a partire dall'anno 2017, due nuove comunicazioni trimestrali IVA:

  1. La comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute, di cui all'art. 21 del D.L. n. 78/10 (come modificato dall'art. 4 comma 1 del D.L. n.193/16).

  2. La comunicazione trimestrale dei dati delle liquidazioni periodiche IVA, di cui all'art. 21-bis D.L. n. 78/10 (come introdotto dall'art. 4 comma 2 del D.L. n. 193/16).

INVIA LE COMUNICAZIONI
IN MANIERA MASSIVA

Grazie a DIGITAL HUB Zucchetti!

Digital Hub e' il servizio web che consente di trasmettere da Magix® in un'unica elaborazione tutte le comunicazioni e di firmarle digitalmente in maniera massiva per essere inviate al sistema di interscambio.

Con Digital Hub e' possibile:
  1. Elaborare in modo massivo i file ricevuti da Magix®.
  2. Firmare i file ricevuti in modo massivo con la firma digitale remota presente sul portale (opzionale).
  3. Inviare tramite il portale i documenti cosi' prodotti al sistema di interscambio.
COMUNICAZIONE ART. 21-BIS
DATI LIQUIDAZIONI IVA e DATI FATTURE

L’operatore puo' assumere in gestione sia i clienti ai quali viene fornito il servizio di tenuta della contabilita' che i clienti con contabilita' esterna.

Per i primi e' possibile avvalersi di una funzione di aggiornamento da contabilita' che per ogni scadenza, sulla base delle informazioni presenti negli archivi contabili riferite alle liquidazioni periodiche, procede alla generazione automatica delle comunicazioni o delle fatture emesse e delle fatture ricevute.

Per i secondi (clienti con contabilita' esterna) l’operatore puo', per ogni scadenza, procedere manualmente alla creazione della comunicazione ed all’inserimento manuale delle informazioni relative alle liquidazioni periodiche o dei dati delle fatture oppure procedere alla importazione da file telematico conforme alle specifiche ministeriali.

La gestione del modello e' strutturata in modo particolarmente semplice ed intuitivo, con numerosi automatismi di calcolo e con controlli automatici finalizzati a segnalare errori formali o possibili incoerenze.

Ogni tipo di comunicazione prevede logiche e modalita' operative estremamente immediate che consentono di prendere visione dei documenti da inviare per la scadenza in uso.

Sono altresi' presenti numerosi controlli finalizzati a segnalare errori formali o possibili incoerenze. Sono disponibili, a supporto dell’operativita', la gestione degli Allegati e dei Memo.

Il modulo prevede, oltre alla produzione del file telematico, la stampa del modello (elenco fatture), le stampe fiscali (impegno e informativa Privacy) ed una serie di stampe di utilita' e controllo.




Trimestrale Iva: Comunicazione Liquidazioni iva e Dati fatture
Trimestrale Iva
Il modulo di Magix® permette di assolvere agli adempimenti di comunicazione telematica dei dati delle fatture emesse e ricevute, di cui all'art. 21 de...
apri brochure
Magix®: l'integrato per commercialisti
Magix
Magix® e' realizzato da Apogeo gruppo Zucchetti con tecnologia client-server ed e' dotato di un'interfaccia grafica windows semplice ed intuitiva e nu...
Servizio di assistenza all' invio telematico delle dichiarazioni
Entratel
L'invio telematico delle dichiarazioni fiscali necessita di un servizio di assistenza altamente specializzato e capace di risolvere efficacemente e celermente le numerose problematiche che scaturiscono dai controlli che ...
Gestionale 2® Zucchetti per le aziende
Gestionale2
E' il programma ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni che devono gestire problematiche, anche complesse, relative a contabilita' generale ed analitica, gestione clienti e fornitori, magazzino, produzione, e...



INFO NORMA  è un servizio gratuito realizzato da Progetti Software Snc distributore autorizzato certificato Apogeo Srl gruppo Zucchetti
Sito ottimizzato con I.E.® 11.x e Google Chrome® 59.0 con ris. 1024x768. Sede legale: via Montecarlo, 1 - 90146 Palermo
Copyright© 2015 Progetti Software Snc. Tutti i diritti riservati. cod.fisc./p.iva/nr. iscr. Uff. Reg. Imprese Palermo 04397650823
Ultimo aggiornamento: 16-10-2017 Tel./Fax 091/6827799